Frana di Schignano
La montagna è da risanare

Per ora la strada aperta - Nell'auto colpita dal masso poco prima c'erano il nonno e la nipote

Lettura meno di un minuto.
SCHIGNANO Non ci sono pericoli imminenti, ma esiste un'ampia area boschiva , a monte della strada provinciale  15 della Valle d'Intelvi, tra Sant'Anna di Argegno e la frazione Occagno di Schignano, fortemente a rischio idrogeologico che necessita di sistemazioni idraulico-forestali.

Ad affermarlo è il sindaco Carla Cerutti,  dopo il sopralluogo dei Vigili del Fuoco,  intervenuti   nella zona dove,  domenica pomeriggio, un masso di circa quattro quintali è rotolato a valle  colpendo in pieno una Fiat Punto e un ciclomotore,  parcheggiati davanti all'abitazione al civico 7 di via Felice Cavallotti.

La frana, per fortuna, non ha provocato feriti  ma solo danni ai veicoli e tanta  paura  nella famiglia di Marco Trincavelli e Doris Peduzzi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Schignano, masso